sabato 6 febbraio 2010

ok, si comincia a fare sul serio

L'altra sera ho ordinato alla bottega del patchwork un kit bali pop.
Ho intenzione di fare una coperta patchwork, una di quelle serie però, con moduli e tutto il resto.
Non ho mai tentato un'impresa simile, nella mia testa il tutto assomiglia vagamente all'Odissea che sto leggendo a  Matilda....impossibile, difficoltosa, senza speranza!
Sono da sempre appassionata di patchwork ed è da molto tempo che mi dedico alle coperte, ma ho sempre percorso la strada "facile" delle toppe con applicazioni, comporre moduli mi sembrava fuori dalla mia portata..in quanto la mia precisione lascia molto a desiderare, per non parlare della pazienza ai minimi termini con cui mi ritrovo a convivere.
Però ho anche un ego spropositato e non potevo riunciare senza nemmeno tentare.
E così..ho fatto l'ordine. Dovrebbe arrivare lunedì :)
Appena concluso il pagamento online, mentre mi crogiolavo nel piacevole preludio alla coperta, mi sono resa conto che forse sarebbe stato il caso di fare un tentativo in piccolo. Non potrei sopravvivere a 42 euro di stoffa batik rovinata.
Quindi mi sono armata di coraggio ed ho deciso di creare un copri tavolino per la sala, un modulo facile per comiciare...ma quanto mi sono divertita?
Il mio primo patchwork serio.
Signore e signori, ecco a voi....il mio nuovo bambino ;)


 

  

ovviamente non è preciso nemmeno per sbaglio....eh si che mi sono applicata tanto :( ho tagliato, stirato, cucito ristirato ogni singolo pezzetto, eppure ci sono un bel po' di errori.
Comunque sia sono assolutamente soddisfatta, non trovate che sia bellissimo? Lo so...lo so...chi si loda si imbroda e chi si vanta da solo non vale un fagiolo. 
Probabilmente a chi di voi è esperta/maga/strafigacciona del patchwork, sembrerà un obrobrio insulso, ma io ne sono decisamente estasiata.
Non posso credere di averlo fatto con le mie mani!
Ora mi sento abbastanza pronta per aggredire la coperta.

5 commenti:

Morgaine le Fée ha detto...

Ciao! ma che bella tovaglietta! fanne altre :)

Un bacione

Ancamò ha detto...

ce l'hai fattaaaaaaaaaa!
felice io!
Grazie

Stefy ha detto...

bella veramente colori stupendi poi!

Giulia ha detto...

Fran mi sembra così difficile.. da perderci la testa!
Anche se io amo altri colori, sei stata bravisssssssima ;)
GIULy

Anonimo ha detto...

Bellissima la tovaglietta, persino troppo per farci una tovaglietta e in più dalla foto non sembra imprecisa...
io ancora non mi spiego dove trovi il tempo per tutte le tue crazioni... se condo me hai le giornate di 36 ore...

Elastica

Le mie creazioni...sparse

Related Posts with Thumbnails