domenica 31 gennaio 2010

e ancora costumi carnevale...

Oggi mi ci sono messa e posso dire, con un certo orgoglio, di averli quasi finiti.
Intanto una novità, Jacopo non sarà più un lupo ma una piovra. Ho trovato questa bellissima idea in internet ed ho deciso di riprodurla, apportando tutta una serie di modifiche, ad esempio ho imbottito anche la testa ed ho applicato una mutandina alla "gonnella di tentacoli" perchè tutto il baraccone pesucchia e  temevo che, con solo la cintura, scivolasse via.
Mancano i bottoni sui tentacoli e da cucire gli occhi sulla testa, ora sono solo di prova per vedere l'effetto.

Il nano l'ha provato oggi e mi pare che si muova bene.



Il tutto ha scatenato l'ilarità di sua sorella, vanesia con la sua matellina di cappuccetto rosso.
Parlando di cappuccetto, ho fatto i tagli per le manine, in modo che le possa tirare fuori per tenere il cestello, manca ancora un laccetto e gli alamarri, poi seconso me ci siamo!

Inserisco due foto, perdonate la qualità ma, oltre ad averle fatte di sera (flash maledetto), la macchina sta tirando gli ultimi colpi...domani le cambierò, prometto!

2 commenti:

Paolè ha detto...

brava Fran!
sei il solito mito...ma il polipo sei tu!
quante mani hai per riuscire a fare tutte queste cose??
io non riesco nemmeno ad iniziare la pezzetta da 23x23 cm!!!

Stefy ha detto...

oddio il polipo è fantastico!

Le mie creazioni...sparse

Related Posts with Thumbnails