lunedì 25 gennaio 2010

che soddisfazione!



Sempre navigando nel mar di www, ho trovato un tutorial che spiegava come realizzare oggetti con la plastica riciclata, o meglio, con i sacchetti di plastica.
In spiccioli il procedimento consiste nel fondere i sacchetti con il ferro da stiro fino ad ottenere delle vere strisce di plastica dura, della consistenza, per intenderci, dei sacchetti in tela plastificata.
Ho voluto provare subito ed ecco quello che ne è uscito componendo insieme un sacchetto arancio, uno fucsia della gelateria, uno del toys, uno della merceria ed infine il più bello, quello con lo slogan "rispetta l'ambiente", che è anche quello che ho usato per il davanti.

Per ora è solo una prova e non mi sono soffermata molto a pensare al modello, ma il risultato è affascinante.
Oltretutto è possibile fare una quantità infinita di oggetti e la plastica si cuce con la macchina da cucire molto facilmente.

E poi è bella questa cosa di utilizzare materiali di recupero per creare!
per il compleanno di mio papà, mi piacerebbe tentare un porta bottiglia da portare a tracolla, o, se trovassi sacchetti adatti, una cartelletta per i suoi spartiti.




1 commento:

bbart ha detto...

ehi fran me la spieghi meglio questa cosa?Cioè, non posso mettere la plastica a diretto contatto con il ferro da stiro giusto? quindi cosa ci metto in mezzo? e poi,ma non ti sfiati con le esalazioni?

Le mie creazioni...sparse

Related Posts with Thumbnails