sabato 20 marzo 2010

Nel sistemare l'archivio dei lavori

Mi sono saltate in mano delle creazioni preparate per Natale e mi sono detta che mi sarebbe piaciuto condividerle con voi, visto e considerato la mia inattività degli ultimi giorni. (che poi non è mica vero che sono inattiva, ho preparato un bellissimo cuore con i noccioli di ciliegia e la coperta del nano è quasi terminata)
Tornando a noi: le spille.


Tutto nasce con un campionario di stoffe da divano che mi ha gentilmente regalato la mia amica Cinzia, la quale lavora in un mobilificio...cambio collezione intorno ad ottobre e relativa telefonata: "Franci ho i campionari dei divani, li vuoi o li butto?"
Come si dice da noi, ciapa sù e porta a cà!
E da questo fantastico campionario sono nate le mie spille, la prima a forma di cuore, è impreziosita da un filo d'argento battuto e saldato, quelle che vedete qui sotto le ho volute decorare con dei bottoni vecchi, alcuni dei quali provenienti da Porta Portese (grazie Paola, grazie Roma)


Sono composte da tre parti, il dietro (in jeans) l'imbottitura (foglio di ovattina) ed il davanti che, come vedete è composto da più stoffe e ricamato a zigzag stretto.
Il risultato è stato veramente sorprendente e, a quanto ho potuto constatare, anche molto gradito.

2 commenti:

Paolè ha detto...

io AMO queste spille, lo sai no?
ehm! veramente ancora le stò ad aspettà!!! ;-)))))

annalisa ha detto...

bello il cuore con l'inserto in argento!!!

Le mie creazioni...sparse

Related Posts with Thumbnails