domenica 10 gennaio 2010

Finalmente ci siamo!


Ieri sono andata a comprare le stoffe per le coperte dei gemelli, trovate! Ho comprato anche la flanella di cotone, l'ho presa anche per fare il retro del quilt preferendola al pile che comunque è polyestere...e per i neonatini non è proprio il massimo da tenere a contatto con la pelle.
Comunque sia, oggi pomeriggio, nonostante la notte in bianco e l'umore urfido causa rientro in ufficio previsto per domani, mi sono messa a tagliare ben 100 rettangoli!!! ahhhgrrrTra cotone e flanella non la finivo più...poi sono schizzata in camera a metterli insieme con la mia cara vecchia Necchi Supernova. Ora devo sfrangiare tutti i bordi, lavare in lavatrice, cucire il retro deli quilt ed attaccare i cuori.

4 commenti:

Giulia ha detto...

Mamma mia come mi piace!!
e quei cuori sopra sono deliziosi!!
Brava amica mia

annamelie ha detto...

Bellissima! ..anche se devo confessare, mi piaceva anche la versione precedente..

Curiosita': che dimensioni hai fatto come copertina da culla, e i quadrati che lunghezza hanno di lato? ..domanda disinteressata ;)

baci

Ancamò ha detto...

quando tagli devi considerare sempre due cm di bordo in più, i miei rettangoli sono di 14 per 16 al vivo, cuciti 12 per 14.
Inizialmente pensavo di usarne 5 per lato quindi 25, in realtà mentre assemblavo mi sono accorta che ne bastano 20, quindi 4 per 5.
In cm non ricordo.
Comunque è uno sbattimento.
Consiglio: ricordi che ti ho detto di fare 4 strati? uno di cotone stampato, due di flanella, uno di cotone del piffero per il dietro?
Ecco, se decidi di applicare del pile o della flanella di cotone sul retro (a coprire le cuciture per intenderci), nonè necessario che tu faccia il quadrato di cotone del piffero. In breve bastano i tre strati, cotone bello e due di flanella.
Ti risparmi di tagliare 20 quadrati ed è più facile da cucire ;)

annamelie ha detto...

Grazie mille,

io avevo trovato in giro dimensioni molto piu' grandi per copertina da neonato (90x70cm) e mi sembravano davvero esagerate! Ottima l'idea di usare strato flanella sul retro.. cosi' risparmi il cotone stampato bello!

Le mie creazioni...sparse

Related Posts with Thumbnails