domenica 21 febbraio 2010

Sono andata alla fiera CREATTIVA

Ebbene si ho convinti il marito a portarmici.
In verità non è stato necessario insistere tanto ;) infondo anche lui è un "mercataro"
La fiera è al polo fieristico ( polo è una parolona) di Bergamo ed è decisamente carina, non molto grande però c'è tutto e non ho trovato il solito caos che caratterizza, ad esempio, la fiera di Milano.
Ovviamente ho svuotato il portafoglio in stoffe...e come resistere? Cotonine a 5/8 euro al metro contro i 18/20 soliti...da non crederci!


Ho comprato anche un bel pannello con gli animali della fattoria. Conto di fare qualcosa per il mio nanetto (che è appassionato di animali dello "zio Tobia"), o un pannello da appendere, o una bella copertina.

Ho trovato anche dei bottoni a forma di pecorella (che mi hanno fatto subito pensare alle mie amate Babbions) ed anche a forma di pulcino.
La confusione mentale che mi contraddistingue, mi porta a comprare stoffe senza un senso, col risultato che mi ritrovo il baule pieno di scampoli che non c'entrano un piffero l'uno con l'altro...e quando devo creare qualcosa di nuovo finisce inevitabilmente che devo andare a far spesa all negozio che vende le cotonine...questa volta però credo di aver trovato delle stoffe che facilmente abbinabili tra loro ed ho molte idee che mi sfrullacchiano per il cervellino.
Come dicevo sopra, la coperta dello zio Tobia per Jacopo.


Poi un pannellino di benvenuto da appendere alla porta di casa, un coprimensola da mettere sopra la scarpiera, un regall per una nuova bimba che nascerà a maggio.
Insomma, su questa rete, prossimamente, ne vedremo delle belle.

Dimenticavo! Esposti in fiera c'erano i quilt dell'Associazione quilt italia.
Non ve lo devo dire, vero, che erano meravigliosi? Al di là dell'assoluta perfezione, erano un tripudio di colori...io trovo che siano delle vere e proprie opere d'arte. Spero, in questa vita, di arrivare almeno vicino al livello di quelle trapunte!

3 commenti:

Giulia ha detto...

che bello Fran!!! io il 5 andrò a Vicenza a "Abilmente".. non vedo l'ora.. di vedere anche il mio di bottino.. Il pannello con gli animali lo adoro ;)
Bacio Giuly

Morgaine le Fée ha detto...

(Questo é un commento da chimica.)
Ero nella stuga dei suoceri ieri e vedevo che hanno due belle coperte patchwork. Queste due coperte hanno un solo, bel problema: nei punti dove sono esposte il colore s'é sbiadito (puó essere anche per usura, ma sembrava piú un problema di luce), ergo: riesci a sapere se i colori delle stoffe che usi sono resistenti? sarebbe un peccato che si sbiadissero dopo qualche anno...
ciao

Ancamò ha detto...

Morgain, sai che non lo so?
So che le stoffe che compro sono quelle apposta per patchwork, quindi sospetto che siano resistenti all'usura.
Però il sole fa danni sul cotone...questo si sa.
Boh, lo scopriremo solo vivendo :))

Le mie creazioni...sparse

Related Posts with Thumbnails