sabato 26 dicembre 2009

coperte come quadri





Finalmente l'ho finita!
La coperta per la nascita di Cirillo è pronta, ed è proprio con questo quilt che voglio inaugurare il blog.
La premessa è che non si sa ancora se Cirillo sarà veramente Cirillo o se sarà Cirilla, così mi sono lanciata in una copertina dai colori unisex, arancio, panna, marrone. Molto autunnali, tant'è che ho infilato dentro anche la stoffa con le zucche che tanto mi piaceva.
Tra qualche giorno consegnerò il lavoro, sicura che alla mia amichetta piacerà.
Sul top del quilt ho ricamato una frase: "y la meta llegamos cantando", frase astrusa per molti ma non per me..e tanto meno per la quasi neo mammina.
Trattasi infatti del ritornello della canzone "una perfetta excusa" dei Modena City Ramblers, canzone stra ballata e stra cantata dalla sottoscritta e dalla donna abitata in questione...ricordo dei tempi che furono ed augurio per il nascituro: alla meta arriviamo cantando.
Sperando che Cirillo arriverà sempre a raggiungere i suoi traguardi sorridente e felice.

10 commenti:

tinky81 ha detto...

adoro i Modena e non posso che trovare perfetta la frase dedicata a questo cucciolo ;)
p.s bellissima la coperta, davvero!

Anonimo ha detto...

tutto bello.. coperta.. musica.. insomma Fran, non poteva essere diversamente!! un bacione
Sabri

Ancamò ha detto...

felice che vi piaccia, io mi sento molto soddisfatta :)
ora devo prepararne altre due per dei gemellini che nascono tra poco ;)

Giulia ha detto...

Bellissima la coperta e la dedica..
Bravisima Fran!

Giuliaefrancisca

tortughita ha detto...

piacerebbe anche a me saperlo fare, forse riuscirei anche ma mi manca purtroppo più che il tempo, la voglia :-/

Anonimo ha detto...

..non poteva esserci augurio migliore per il nascituro!!
brava!! :)

pippi

StellaMaia ha detto...

"...o no llega ninguno!". Bellissima la copertina, complimenti Gala!

Anonimo ha detto...

Fran, è tutto bellissimo, coperta e dedica.
alemon

maman O ha detto...

Io l'ho vista "dal vero" e devo dire che è molto bella, molto più che in fotografia!! Al nostro Cirillo piacerà sicuramente....
E che dire degli splendidi body e co. che ho visto? Meravigliosi!! Grazie mille!!
Ciao e un abbraccio a tutti Ornella

annamelie ha detto...

Dopo la bella notizia di venerdi' (tutto procede bene, e' un maschietto), fra ieri e sabato ho sistemato i vestitini e la trapunta.. nn sai che gioia mi da vedere tutte quei piccoli capolavori che mi hai regalato e che lo stanno gia' aspettando..

grazie di cuore!

annamelie

Le mie creazioni...sparse

Related Posts with Thumbnails